Sign In  |  Register  |  About Menlo Park  |  Contact Us

Menlo Park, CA
September 01, 2020 1:28pm
7-Day Forecast | Traffic
  • Search Hotels in Menlo Park

  • CHECK-IN:
  • CHECK-OUT:
  • ROOMS:

Smart working comodo come in ufficio con soluzioni salvaspazio

Smart working e telelavoro, parole che fino a pochi anni fa conoscevano in pochi e una pratica che non era concessa a molti lavoratori. A partire dal 2020, con la necessità di rimanere a casa, questo fenomeno è esploso lasciando però molte persone impreparate. La praticità di lavorare da casa è innegabile ma per resistere alle lunghe ore di lavoro al computer è importante avere una postazione adeguata.

Rimanere seduti per ore sulla sedia della cucina oppure sul divano con il computer sulle gambe fa assumere posture scorrette che possono causare dolori alla schiena, sciatalgie e altri disturbi. Per tornare a lavorare con il giusto supporto è possibile attrezzare una postazione lavoro in casa senza spendere cifre elevate e, se la tua casa è piccola, con soluzioni salvaspazio.

Sedia ergonomica da ufficioPer affrontare le lunghe ore di smart working seduti davanti al computer è importante avere una sedia ergonomica che offra il giusto sostegno e favorisca il mantenimento di un postura corretta. La sedia da ufficio può avere diverse caratteristiche tra cui scegliere in base alla tua seduta e ai tuoi spazi.

Quali sono le migliori sedie da ufficio? Una buona sedia da ufficio deve offrirti una seduta regolabile in altezza e una base solida antiribaltamento. A seconda delle tue necessità puoi scegliere tra modelli con schienali di diverse altezze, che possono sostenerti fino alla testa.

Un’altra caratteristica da considerare sono i braccioli: la sedia con braccioli ti offre un comodo sostegno e puoi trovarli in diversi formati, fissi, regolabili in altezza o ribaltabili. Se invece preferisci non avere barriere laterali per alzarti in modo più pratico, puoi optare per modelli privi di braccioli.

Se pensi che la sedia da ufficio stoni con il tuo arredamento puoi scegliere una poltrona da ufficio, che offre il giusto sostegno per lavorare e un design elegante che ti permette di usarla in ogni ambiente per rilassarti dopo il lavoro.

Scrivania porta PC per ogni spazioAnche il piano di appoggio su cui lavorare è importante e per ogni spazio grande e piccolo si può trovare la soluzione giusta per il tuo smart working.

Per gli spazi più piccoli si può optare per una scrivania a scomparsa: esistono modelli a muro, privi di una base e che si fissano come un pensile alla parete, dotati di un piano scrivania richiudibile e apribile velocemente e con il minimo ingombro. Un’altra soluzione salvaspazio e multifunzione è la libreria con scrivania pieghevole, con il piano di lavoro che una volta chiuso rimane adeso alla libreria.

Per chi ha un po’ più di spazio a disposizione ma non vuole sprecare nemmeno un centimetro della propria stanza si può optare per una scrivania angolare. Questo modello è studiato per ottimizzare gli spazi ad angolo e darti una maggiore superficie di appoggio.

Se invece hai un ampio spazio da dedicare alla tua postazione per il lavoro da casa allora via libera a scrivanie con cassettiere o scaffali e con dimensioni variabili in altezza e larghezza.

Mobile libreria e scaffaliSiamo sicuri che nella tua casa non manca un angolo libreria in cui tieni i tuoi libri preferiti o che devi ancora leggere ma avere un mobile libreria dedicato alla tua postazione di lavoro può essere utile.

Anche in questo caso non hai che l’imbarazzo della scelta: oltre all’opzione già citata sopra con scrivania ribaltabile integrata, ci sono librerie moderne di design che uniscono un aspetto elegante alla praticità.

Non vuoi lasciare tutto a vista? Allora puoi optare per una libreria con ante oppure per una piccola libreria a cubi che puoi posizionare con il minimo ingombro in angoli più riparati della casa o sotto la scrivania.

Cassettiere e mobili porta stampante

In ufficio ogni cosa ha un suo posto quindi perché non trovare un supporto appropriato per tutti i tuoi documenti e accessori?

La cassettiera è utile non solo per i documenti di lavoro ma anche per quelli personali, ti permette di riporre tutto in modo discreto e, con i modelli dotati di chiave, in modo sicuro. Le soluzioni salvaspazio e combinate esistono, per esempio un mobile cassettiera unisce la praticità di mensole aperte a cassetti e armadietti.

Questi piccoli mobili sono ideali da usare anche come porta stampante, grazie al loro piano d’appoggio di diverse dimensioni.

Accessori da ufficio salva-posturaAbbiamo già parlato di come la sedia ci deve sostenere al meglio per avere la giusta postura ma ci sono altri accessori che ci possono aiutare.

I poggiapiedi da scrivania aiutano a mantenere le gambe rilassate riducendo la pressione sulla zona lombare. È consigliato scegliere un modello con inclinazione regolabile, che ti permette di trovare la posizione giusta per te.

Un altro accessorio utile è il supporto per monitor: tenere lo schermo del pc all’altezza degli occhi evita di inclinare il collo, riducendo così il rischio di contratture e dolori cervicali.

Curiosità: differenza telelavoro e smart workingSpesso questi due termini vengono confusi tra loro eppure sono due modi di lavorare un po’ diversi ma entrambi regolamentati dalla legge.

Il telelavoro si collega alla pratica di lavorare in modo stabile da una postazione che non è in ufficio e che potrebbe essere direttamente a casa propria. Si tratta di una pratica nata con l’affermarsi dell’uso del computer e che ha permesso a chi lavorava con questi dispositivi di organizzarsi per svolgere il proprio lavoro lontano dall’ufficio.

Lo smart working, che possiamo chiamare anche “lavoro agile”, non presuppone il vincolo a un luogo fisico in cui lavorare come per il telelavoro, ma permette di scegliere liberamente qualunque postazione.

Organizza la tua postazione di lavoro con AosomCome abbiamo visto esistono tante soluzioni per lavorare comodamente da casa: per trovare tutti i prodotti salvaspazio ed economici visita il nostro negozio online.

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/


Data & News supplied by www.cloudquote.io
Stock quotes supplied by Barchart
Quotes delayed at least 20 minutes.
By accessing this page, you agree to the following
Privacy Policy and Terms and Conditions.
 
 
Copyright © 2010-2020 MenloPark.com & California Media Partners, LLC. All rights reserved.